Profonda voragine inghiotte stazione della metropolitana (1 / 2)

Profonda voragine inghiotte stazione della metropolitana

Alcune città sono molto grandi e come si sa per questo ci sono degli appositi mezzi veloci per spostarsi. La metropolitana è uno di questi mezzi che con il passare dei decenni si è sempre di più miglirata con mezzi moderni ed efficienti.

Le metropolitane sono presenti nelle grandi città, lì dove c’è la necessità di spostarsi da una parte all’altra anche per diverse decine di chilometri. Solitamente la metropolitana corre sotto terra ed evita quindi le affollate strade cittadini lì dove comunque mezzi come i tram hanno la loro linea.

La metro è un vero e proprio treno che raggiunge elevate velocità e che consente di collegare vari punti di una città in brevissimo tempo. Oggi c’è sempre bisogno infatti di spostarsi velocemente anche in città e per questo la metro viene preferito da moltissime persone come mezzo per muoversi.

La metropolitana è dotata di svariate stazioni che si trovano in ogni quartiere o zona della città attraversata. In Italia metropolitane sono presenti a Roma, Milano, Napoli, Torino. La più grande metro d’Europa invece si trova a Londra che è anche una delle più grandi ed efficienti del mondo.

Tale mezzo è nato appunto dall’esigenza di spostarsi in città in modo veloce e sicuro. Certo ogni tanto purtroppo anche nella metro accadono dei sinistri che possono essere molto particolari.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo in una stazione della metropolitana nessuno se lo sarebbe aspettato l’evento ha avuto grosse ripercussioni.