Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale la stazione di una metro in costruzione è crollata aprendo una enorme voragine. A causare il crollo della stazione sarebbe stata la deflagrazione di due tubi dell’acqua.
Questo spaccandosi hanno provocato il collasso della struttura che è caduta giù. Tutto è accaduto nella città di Chengdu, nel sud-ovest della Cina. Il boato provocato dal crolla della struttura è stato sentito in tutta la zona e ha costretto i residenti ad affacciarsi dalle loro case per vedere che cosa fosse successo.
Tra l’altro la stazione della metro in costruzione è crollata in un quartiere turistico e molto popoloso. Possiamo comunque confermare che nonostante la gravità dell’accaduto non ci sono state persone decedute e neanche persone portate in ospedale. E questa possiamo dire è una buona notizia.
La società  Chengdu Rail Construction, la società incaricata appunto della costruzione della stazione, ha confermato che tutto è avvenuto a causa della deflagrazione dei due tubi dell’acqua. I video e le immagini della voragine sono stati condivisi dagli abitanti della zona che increduli hanno assistito alla scena.
Non capita tutti i giorni che una stazione di una metro in costruzione crolli improvvisamente. Da quanto appreso i lavori per sistemare il tutto sono giĂ cominciati e si riprenderĂ da dove si era interrotta, anche se la struttura dovrĂ essere ricostruita quasi tutta da capo.
La nuova linea della metropolitana di Chengdu dovrebbe essere aperta per il 2025 e conterĂ 21 stazioni. Questo ci fa capire quanto sono grandi le cittĂ cinesi che al momento sta vivendo uno sviluppo economico e sociale senza precedenti.