Negli ultimi anni la principessa Charlene ha fatto preoccupare per le sue condizioni di salute. Sappiamo perfettamente, in quanto diramato a mezzo stampa, che mentre si trovava in Sud Africa, ha contratto un’infezione che l’ha vista costretta a subire un delicato intervento chirurgico. Da allora in poi, si è parlato di giallo attorno al suo quadro clinico.
Charlene è rientrata in Italia, è stata ricoverata in una clinica privata Svizzera ed essere ricoverata in una clinica privata, lasciando però nel mistero le sue condizioni di salute. Eppure le cose sembravano essersi sistemate, con il ritorno dal marito e dai figli e il ricongiungimento familiare. Ma ecco vederla nuovamente scomparire dai riflettori. Cosa le sarà accaduto stavolta? Sta di nuovo male?
Che Charlene, sotto certi aspetti, sia una principessa atipica, con la passione per il nuoto che l’ha portata in giro per il mondo, collezionando titoli importanti. Eppure da tempo non appare in pubblico e questo genera preoccupazioni. Se lo chiedono i sudditi ma anche i giornalisti, al punto che il Daily Mail ha dedicato un articolo proprio alla sua scomparsa. Mentre il marito ha partecipato a Wimbledon a Londra, della principessa neanche l’ombra.
Ed ecco rispuntare le voci di una crisi matrimoniale, chi che sia infelice accanto al principe. Eppure, ogni rumors è stato rotto proprio dalla stessa Charlene che, dopo un mese di lontananza dai riflettori, è riapparsa, accanto al marito Alberto, a una cena organizzata a Monaco a favore della Fondazione Nelson Mandela, dunque proprio per una causa riguardante il territorio africano, quello in cui, nel 1978, è nata e che ha particolarmente a cuore.
Come noto, la principessa è venuta al mondo in Rhodesia, cioè l’attuale Zimbabwe e, essendo cresciuta lì , prima di dedicarsi al nuoto, ha deciso, anche nella sua carriera agonistica, di rappresentare il Sud Africa durante le Olimpiadi di Sydney. L’ex nuotatrice e modella, oggi 45enne , su cui si sono catalizzati gli occhi di tutto il mondo, è tornata, per una giusta causa, a mostrarsi in pubblico, infrangendo il patto di riservatezza, in una cena riguardante proprio mamma Africa e la fondazione Nelson Mandela. Tanti gli ospiti prestigiosi presenti: Anant Singh, il produttore del film Mandela: Long Walk to Freedom, Zenani Mandel-Diamini, figlia del compianto Mandela e oggi ambasciatrice del Sudafrica in Corea del Sud. Ovviamente le attenzioni si sono concentrate su Charlene e Alberto che, mostrandosi insieme, hanno messo a tacere le voci di una presunta crisi o di problemi di salute della principessa.