Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale una nave cargo che stava trasportando quasi 3 mila automobili è stata teatro di un incendio mentre stava navigando a largo delle coste olandesi.
Il natante, la nave Fremantle Highway stava viaggiando dalla Germania all’Egitto con il suo carico di 2.857 vetture quando improvvisamente a bordo si è verificato un incendio. Immediatamente il personale a bordo della nave ha dato l’allarme e sul posto si sono precipitati i soccorsi, arrivati a stretto giro.
Al momento le cause dell’incendio non sono state ancora individuate con precisione, ma si pensa che a scatenare il rogo sia stata una delle 25 vetture elettriche che il natante stava trasportando. Le fiamme sono divampate in brevissimo tempo.
Il cargo, battente bandiera panamense, è gestito dalla società giapponese di leasing navale Shoei Kisen e ha una capacità di trasporto di circa 4.000 vetture. Purtroppo il rogo ha causato anche delle conseguenze alle persone a bordo.
Si conta una persona deceduta mentre gli altri membri dell’equipaggio sono rimasti feriti. La nave appunto, essendo solo un cargo, non trasportava passeggeri. I feriti sono stati trasportati in vari ospedali e sottoposti quindi alle cure del caso.
Da quanto fa sapere la stampa pare che ci siano voluti diversi giorni per spegnere l’incendio. La nave è stata pesantemente danneggiata. Nelle prossime ore si potranno conoscere altri dettagli su quanto accaduto alla nave Fremantle Highway. Un episodio davvero surreale che ha preoccupato le famiglie di chi si trovava a bordo.