In questi giorni sicuramente la notizia più battuta dalle agenzie di informazione e dai principali quotidiani è stata quella del decesso di Lorenzo Rovagnati, erede della storica azienda italiana di salumi che ha perso la vita in un sinistro in elicottero.
Rovagnati come faceva spesso aveva preso il suo elicottero, guidato da due piloti, in quanto si doveva spostare per lavoro da una azienda all’altra. Il mezzo lo aveva utilizzato tante altre volte e pare non avesse mai dato problemi.
Subito dopo il decollo, all’interno della proprietà di famiglia, l’elicottero è caduto da una altezza di 400-500 metri non lasciando scampo al Rovagnati e ai due piloti. Immediatamente sono scattati i soccorsi ma per Lorenzo e i due piloti ormai non vi era più nulla da fare.
Lorenzo Rovagnati non vedrà il suo terzogenito che la moglie sta aspettando mentre i due bambini che ha rimarranno orfani del loro padre. Un padre esemplare, una persona squisita come lo definiscono tutti, che ci teneva al lavoro e all’azienda a cui teneva tantissimo.
Ogni mercoledì infatti si recava personalmente nell’azienda per assaggiare i salumi prodotti. Aveva aperto una filiera produttiva anche negli Stati Uniti ed egli è stato capace di innovare ancora di più l’azienda ereditata dal nonno Ferruccio.
Eppure in queste ore gli haters social sono tornati alla carica manifestando il loro disappunto per la persona di Rovagnati qualcosa di assurdo che nessuno si sarebbe aspettato e che sta colpendo molto gli italiani, purtroppo all’ignoranza non c’è mai fine.