Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale sono in arrivo brutte notizie per gli italiani per il mese di agosto. Infatti sono stati resi pubblici i modelli per la prima parte di agosto.
Purtroppo come si può ben capire pare che l’estate stia per subire uno stop prolungato. Infatti la bassa pressione che in queste ore è arrivata sul nostro Paese almeno per la prima decade di agosto porterà una certa instabilità su tutto il territorio nazionale.
Qualcosa che nessuno si aspettava, ma la cosa clamorosa riguarda le temperature che saranno addirittura sotto la media del periodo. Anche questa settimana sarĂ caratterizzata da temperature molto fresche soprattutto durante le ore notturne, le massime anche loro potranno risultare sotto la media del periodi di 1-2 gradi.
Prima parte di agosto che potrebbe far registrare una circolazione in Europa ancora caratterizzata da fresche ed umide correnti atlantiche raggiungere il bacino del Mediterraneo, complice un’alta pressione spesso defilata ad ovest.
Insomma agosto parte proprio con il piede sbagliato, molto probabilmente l’alta pressione potrebbe tornare alla metà di agosto ma ancora è presto per dirlo e su questo si attendono i prossimi modelli matematici. Comunque l’estate tornerà sicuramente con bellissime giornate anche se le temperature potrebbero essere al di sotto della media. Possibile una prima decade di agosto con temperature in linea se non al di sotto delle medie del periodo sull’Italia con nuovi episodi d’instabilità .
Come sempre il meteo è pronto a riservarci delle sorprese molto particolari qualcosa di davvero molto particolare che ha stupito tutti gli italiani e che nessuno si aspettava.