Previsioni Meteo, Giuliacci avvisa: "Purtroppo in Italia arriverà…" (1 / 2)

Previsioni Meteo, Giuliacci avvisa: "Purtroppo in Italia arriverà…"

Con l’incredibile primavera piovosa di quest’anno, si è passati molto rapidamente dall’emergenza siccità al disagio delle piene dei fiumi. Dal mese di marzo ad oggi il sole ha fatto capolino molto di rado tra una pioggia e l’altra, solo in questi ultimissimi giorni sembra essere tornato finalmente il sereno.

Abbiamo ancora tutti ben in mente le drammatiche immagini delle alluvioni in Emilia, dove la popolazione è ancora impegnata a liberare le proprie strade dall’acqua e dal fango. Immagini che raccontano un dramma che non può lasciare indifferenti, e che reclamano giustizia per le inadempienze delle amministrazioni locali di prevenire simili disagi.

Per fortuna la pessima situazione meteorologica sembra essere rientrata, tanto che l’ultimo week end è stato trascorso un po’ in tutta la Penisola all’insegna dei primi caldi dal sapore d’estate. Si è così passati molto repentinamente a chiudere gli ombrelli per la pioggia e ad aprire gli ombrelloni al mare. Ma per quanto durerà questa ritrovata stabilità?

Ad aggiornarci sulle ultime novità sul fronte meteo ci ha pensato in queste ore il celebre colonnello Mario Giuliacci, uno dei meteorologi più celebri in Italia. E’ tra i fondatori del Centro Epson Meteo, con il quale ha collaborato fino al 2010 occupandosi delle previsioni meteorologiche per i telegiornali Mediaset.

Dopo aver abbandonato il suo lavoro per i tg, negli ultimi anni il noto meteorologo continua ad informare gli italiani sul proprio sito personale meteogiuliacci.it. In queste ore è tornato a parlare della situazione meteo di maggio, c’è grande attesa di conoscere le ultime novità soprattutto per il prossimo fine settimana.

A quanto pare ci sono delle grosse novità in vista del prossimo mese. Ancora una volta gli italiani potrebbero vedersela con un meteo all’insegna dell’incertezza. Intanto, stando alle rivelazioni del colonnello Giuliacci, in vista del ponte del 2 giugno occorre aspettarsi questo: ecco di seguito le previsioni.