Prete 35enne si toglie la vita: la diocesi spiega il motivo del gesto (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un sacerdote in Italia ha deciso improvvisamente di togliersi la vita. Si tratta di don Matteo Balzano sacerdote di Cannobio e vice-parrocco della locale parrocchia.

Nessuno si aspettava una notizia del genere. Il sacerdote è stato trovato senza vita nell’appartamento dove viveva, annesso all’oratorio di cui era responsabile. Aveva 35 anni. Tantissimo il dispiacere della comunità che voleva molto bene al giovane religioso.

“Proprio ieri sera aveva organizzato una tombola in paese. Quella della morte di Don Matteo è una notizia che lascia tutta la comunità senza parole e nel dolore. Nulla però ha mai fatto presagire che stesse vivendo una situazione di disagio. Aveva creato un bel rapporto con i giovani e aveva appena organizzato il Grest” – ha commentato il sindaco di Cannobio, Gian Maria Minazzi.

“Era benvoluto da tutti, anche in oratorio era ben visto. Siamo tutti sconvolti, non abbiamo mai colto segnali di nessun tipo di disagio. Non sappiamo davvero che cosa sia accaduto” – ha riferito sgomento e tra le lacrime il sindaco.

Giovanna fatta fuori dalla Rai, la risposta di Amadeus è netta: vuota il sacco.. Giovanna fatta fuori dalla Rai, la risposta di Amadeus è netta: vuota il sacco..

Nelle prossime ore si potranno sicuramente conoscere ulteriori dettagli su quanto sia accaduto nessuno si sarebbe aspettato una notizia del genere che ha gettato sconcerto dappertutto. Sicuramente nelle prossime ore si potranno conoscere eventuali dettagli su questo gesto estremo messo in attto dal parroco in questione le indagini sono aperte anche per capire cosa abbia portato questo giovanissimo sacerdote a togliersi la vita in questo modo.

Don Matteo aveva davvero tanto da dare ancora alla comunità, un lutto importante per tutta la diocesi di Novara che ha confermato l’accaduto.