Pregliasco svela chi sono i soggetti a forte rischio con la nuova variante (1 / 2)

Pregliasco svela chi sono i soggetti a forte rischio con la nuova variante

Quella che il nostro Paese sta attraversando è una stagione influenzale davvero da record. Sono stati tantissimi gli italiani che ad esempio durante le scorse feste di Natale hanno trascorso le festività a letto. Vacanze rovinate per moltissime famiglie.

Questo a causa appunto della nuova influenza stagionale, che insieme ad altre patologie infettive come la Covid-19, sta mettendo a durissima prova il nostro sistema sanitario nazionale. Certo, ovviamente non siamo nella situazione di tre anni addietro, specie con la Covid, e il tutto oggi è molto più gestibile grazie ai vaccini.

Affianco ai vaccini ci sono oggi anche le cure che consentono a molte persone di guarire completamente dall’infezione causata dal Sars-CoV-2. Eppure il patogeno continua ad essere veramente una patologia molto seria in alcune persone. Come dicevamo però l’influenza quest’anno è molto forte.

Secondo gli esperti abbiamo avuto il picco proprio sotto il Natale e il virus è circolato di più in quanto baci e abbracci nei giorni di festa e cene e pranzi in compagni hanno contribuiti come accade ogni anno alla diffusione di patologie e infezioni anche piuttosto serie.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

La situazione viene monitorata dal Governo centrale che però non ravvisa situazioni di emergenza e chiede ai cittadini di indossare i dispostivi di protezione individuale come ad esempio le mascherine almeno in luoghi affollati, come nei mezzi pubblici.

Nella pagina successiva del nostro articolo andremo a vedere che cosa ha detto Fabrizio Pregliasco a proposito della nuova variante del Covid, nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma le sue parole sono molto importanti.