Pregliasco gela gli Italiani: "Dobbiamo vaccinarci" (1 / 2)

Pregliasco gela gli Italiani: "Dobbiamo vaccinarci"

L’inverno non dà tregua e come si sa con queste temperature anomale c’è il serio, serissimo rischio di ammalarsi. Per questo bisogna stare molto attenti agli sbalzi di temperatura ma anche ai numerosi virus che circolano in questo periodo.

I virus e i batteri, che in biologia sono due cose differenti, sono attivi in ogni periodo dell’anno ed è una falsa convinzione che essi circolino solo nella stagione invernale. Anche in estate ci si può prendere dei malanni, anche se la probabilità è più bassa perchè si passa più tempo all’aria aperta.

In questi anni in cui abbiamo avuto a che fare con la pandemia di Covid abbiamo imparato che non si deve assolutamente trascurare la propria salute, anzi bisogna prendersene cura ogni giorno. E l’utilizzo di restrizioni e dispositivi di protezione sicuramente ci hanno insegnato qualcosa in questo senso.

Al giorno d’oggi con i vaccini sicuramente la pandemia di Covid è tenuta sotto controllo e molte delle restrizioni che avevamo sono terminate, anche se il virus come si sa rimane sempre in agguato.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Purtroppo in queste ore è tornato a parlare Fabrizio Pregliasco, il noto infettivologo, il quale ha effettuato delle dichiarazioni molto precise riguardo ad una situazione che si sta verificando nel nostro Paese.

Gli italiani non se lo aspettavano ma la parola vaccinarsi pare che debba entrare nuovamente nel nostro vocabolario quotidiano, ecco di cosa si ratta nella prossima pagina del nostro articolo.