Pregliasco, è successo subito dopo la quarta dose

Ancora problemi per il noto virologo Fabrizio Pregliasco, uno degli esperti più noti del nostro Paese in fatto di malattie infettive. Vediamo che cosa è successo.

Pregliasco, è successo subito dopo la quarta dose

In questo periodo di pandemia, come è ormai noto, sono molti i negazionisti che sempre molto più spesso si rendono protagonisti di episodi scellerati nei confronti di chi, da due anni a questa parte, lotta contro un patogeno che ha provocato centinaia di migliaia di morti soltanto nel nostro Paese. Una malattia, il Covid-19, che può essere fatale, ma che dai negazionisti viene scambiata soltanto per una normale influenza. E dicevamo, gli episodi violenti non sono mancati.

Prova è quello che succede da diverso tempo a questa parte a Matteo Bassetti direttore di Malattie Infettive presso il San Martino di Genova, che è stato pesantemente insultato e minacciato da un gruppo di no-vax mentre si trovava a fare un aperitivo assieme a sua moglie. Un momento di vita privata stravolto dall’irruzione di questa gente. E non sono mancati neanche insulti al noto virologo Fabrizio Pregliasco, oggetto in queste ore delle mire dei no-vax.

Pregliasco, la situazione

Secondo quanto riferisce la stampa nazionale, il virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, ha ricevuto la sua quarta dose di vaccino anti Covid-19. Da tempo ormai gli esperti sottolineano come sia importante fare la quarta dose di vaccinazione, soprattutto per gli over 60 e i fragili.

Al momento non si sa se la quarta dose in autunno venga estesa al resto della popolazione, fatto sta che il Covid in questo ultimo periodo ha ripreso vigore scatenando una ondata estiva senza precedenti. Quando ha ricevuto la quarta dose di vaccino Pregliasco ha pubblicato una foto che ha scatenato i negazionisti.

“Infermiera senza guanti e punto dell’ago non si vede, quindi dovrei crederle? Ma mi faccia il piacere“ – questo è stato il commento di una utente nei confronti del sanitario, che da sempre si spende in prima persona per tutto quello che riguarda la vaccinazione anti Covid-19. “Oggi la mia quarta dose di vaccino anti-Covid“ – così ha scritto Pregliasco sui suoi profili social mostrando quindi la foto incriminata dai negazionisti.

Continua a leggere su Fidelity Donna