Potente terremoto di magnitudo 7.3: ci sono crolli (1 / 2)

Potente terremoto di magnitudo 7.3: ci sono crolli

Il terremoto è un evento imprevisto che purtroppo può colpire in tutto il mondo. Anche la nostra amata Italia molto spesso è colpita da terremoti molto importanti che fanno parlare di sè in tutto il globo.

Sul nostro territorio nazionale vi sono stati eventi sismici molto importanti nel corso della storia millenaria del nostro Paese. Ogni qualvolta apprendiamo dell’accadimento di un terremoto immediatamente andiamo in ansia e vogliamo sapere nel dettaglio che cosa è successo in particolare.

In questo periodo ad esempio proprio nel nostro Paese stiamo assistendo ad una importante scia sismica che si sta verificando ormai da due anni in Campania, nell’area dei Campi Flegrei, vicino Napoli dove dopo anni il supervulcano è tornato a farsi sentire in maniera intensa.

Sono situazioni che comunque non devono allarmare anche perché un terremoto può dipendere da tanti fattori. Certamente quando accade un sisma molto forte la gente si preoccupa anche perchè anche una piccola scossa di terremoto alle volte può provocare dei danni abbastanza ingenti e particolari.

I terremoti ci portano alla mente subito immagini di persone in lacrime per aver perso la propria casa o scene ad esempio di edifici crollati per diversi chilometri. Non sempre ovviamente un terremoto provoca tali danni ma può succedere di tutto durante un evento simile.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma la terra è tornata a tremare in una località ben precisa.