Come ben sappiamo tutti gli italiani, nessuno escluso, pensano al proprio portafoglio. Anche quando vanno in vacanza. Al giorno d’oggi come si sa è diventato molto caro muoversi da casa anche solo per qualche giorno.
Tutti noi stiamo attenti a quanto spendiamo, e ovviamente questo accade perchè non possiamo spendere tutti i soldi che abbiamo in quanto nella nostra vita ci sono altre incombenze che assolutamente non possono aspettare, come ad esempio il pagamento delle annuali tasse.
Tasse che paghiamo ogni mese tra bollette varie come luce, gas, acqua e altri servizi. Ma comunque sia il 2024 ha fatto capire ancora una volta, questo come se non ce ne fosse il bisogno, che gli italiani vogliono comunque godersi qualche giorno di vacanza durante l’estate.
In questa estate in moltissimi hanno preferito trascorrere dei piccoli fine settimana, molto brevi, in alcune delle località turistiche più rinomate del nostro Paese. Come sempre a farla da padrone è stato il mare e infatti le località turistiche più gettonate sono state proprio quelle marittime.
Anche qui gli italiani hanno dovuto fare i conti con alcuni aumenti di prezzo di alcuni beni e servizi, come ad esempio strutture ricettive e stabilimenti balneari che vista l’inflazione sempre crescente gioco forza hanno dovuto aumentare i loro prezzi al pubblico. E non sempre questa cosa è piaciuta ai turisti e villeggianti.
Si salvano ancora, forse, solo le piccole località di villeggiatura lontane dal turismo di massa. E che dire di chi può permettersi una vacanza a Porto Cervo, la perla della Sardegna? Ebbene qui le persone hanno ricevuto una sorpresa a dir poco assurda, vediamo nella prossima pagina di che cosa si tratta.