Porto Cervo, anguria venduta a 42 euro: polemiche sui social (2 / 2)

Sappiamo tutti quanto sia salutare l’anguria, il frutto simbolo dell’estate. Si tratta di un frutto semplice, molto grande a volte, e che contiene moltissima acqua e sali minerali utilissimi al nostro organismo per svolgere al meglio le funzioni vitali.

L’anguria è un frutto che di norma non costa tantissimo, anche se appunto l’inflazione ha fatto aumentare questo prodotto dell’agricoltura. Tutti ogni giorno di estate consumiamo almeno una fetta di anguria, questo in quanto ci disseta, specie se fresca e conservata in frigorifero alla temperature ideale.

Eppure proprio a Porto Cervo i clienti di un supermercato hanno avuto una sorpresa, se così possiamo dire, davvero molto particolare. Diciamo subito che Porto Cervo solitamente è la patria dei vip e in questa località sicuramente non troviamo i prezzi abbordabili di altre località della Sardegna.

Come tutte le località turistiche frequentate da personaggi famosi i prezzi a Porto Cervo lievitano anche di parecchio rispetto alle zone circostanti o ad altre località meno note della regione e del nostro Paese. E per questo una anguria è stata venduta a 42 euro e 62 centesimi al chilo.

In queste ore è diventata virale una foto scattata proprio nel supermercato in questione. Immediatamente la foto ha fatto il giro del web scatenando gli utenti. C’è a chi proprio un tale prezzo non va proprio giù, c’è invece chi vista la località afferma che sia una cosa comunque giusta.

“Con 42 euro vado in ristorante”, “In Calabria compri anche il banco vendita”, “Scandaloso” – questi sono alcuni dei commenti che gli utenti hanno postato sotto la foto sui social. Insomma l’anguria di Porto Cervo è un caso che sicuramente continuerà a far parlare.