Ponte crolla improvvisamente durante il passaggio dei veicoli: ci sono morti

Terribile tragedia nel mondo proprio in queste ore, è crollato improvvisamente un ponte in autostrada. Purtroppo si contano delle vittime: ecco il tragico bilancio.

Pubblicato il 29 settembre 2022, alle ore 11:39

Ponte crolla improvvisamente durante il passaggio dei veicoli: ci sono morti

Ascolta questo articolo

E’ di poco fa la notizia dell’ennesima tragedia: un ponte autostradale è crollato all’improvviso proprio mentre alcuni veicoli vi transitavano. Tutti hanno ancora ben salda in mente la tragedia del ponte Morandi di Genova, che qualche anno fa cedette improvvisamente causando decine di vittime. 

A distanza di qualche anno da quel dramma immane, un altro tragico evento di simile portata si è verificato proprio poche ore fa nel mondo. Purtroppo le autorità locali hanno reso noto il crollo di un ponte in autostrada, a causa del quale si contano già alcune vittime e numerosi dispersi: ecco gli ultimi aggiornamenti.

Il crollo improvviso

La tragedia si è verificata nello stato di Amazonas, a poche centinaia di km dal capoluogo di Manaus, dove un ponte autostradale è appena crollato mietendo diverse vittime. Secondo quanto riporta Leggo.it, si contano almeno 3 morti, 14 feriti e 15 dispersi; un bilancio terribile che è purtroppo destinato a peggiorare. A perdere la vita un uomo di 39 anni e una donna di 66, mentre non è stato ancora identificata la terza vittima. 

Quando il ponte ha ceduto diversi veicoli vi stavano ancora transitando, finendo inevitabilmente per essere travolti dal crollo improvviso. I sanitari ed i Vigili del Fuoco si sono subito precipitati sul posto per soccorrere i feriti e fare il possibile per ritrovare i numerosi dispersi, finiti tragicamente sotto cumuli di macerie. Per il momento non c’è ancora molto ottimismo per i superstiti, secondo quanto ha rivelato Orleilson Muniz, il comandante dei Vigili del Fuoco, il numero delle vittime è destinato a salire.

Purtroppo si tratta di una tragedia quasi annunciata, in quanto si era ben consci dei problemi strutturali del ponte, evidentemente sottovalutati. Infatti, nei giorni scorsi, la polizia stradale aveva stabilito la parziale limitazione dell’accesso al ponte ai veicoli leggeri, una misura che si è rivelata evidententemente non sufficiente visto il crollo di poco fa.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - E' di poco fa la notizia di una tragedia verificatasi nello Stato di Amazonas, dove un ponte è crollato improvvisamente, mietendo diverse vittime. Purtroppo il bilancio è destinato ad aumentare nelle prossime ore, sono ancora troppe le vittime ed i dispersi. Ritengo che si sia trattato di una tragedia evitabile conoscendo già i problemi del ponte.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!