Politica italiana sotto choc: poco fa si è spento Silvio (1 / 2)

Politica italiana sotto choc: poco fa si è spento Silvio

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno scuote in queste ore tutta Italia. A spegnersi improvvisamente una figura di spicco della politica italiana, da tanti anni protagonista delle più importanti iniziative nel mondo della cultura e dell’ambiente.

La notizia ha sconvolto profondamente i tanti che, in tutti questi anni, hanno avuto la fortuna di collaborare con lui, tastando in prima persona il fervore di un politico appassionato e dedito ad incentivare il progresso culturale della città. Grande appassionato di musica, letteratura e attentissimo alle tematiche sociali, il noto politico lascerà un vuoto difficilmente colmabile.

La sua scomparsa è avvenuta all’improvviso, anche se era ormai da tempo che il noto politico facesse i conti con un brutto male. Una terribile diagnosi che lo aveva scosso profondamente e che gli ha cambiato gli ultimi anni di vita. Tuttavia non si è mai perso d’animo e ha lottato sempre come un leone sino agli ultimi giorni.

Grande appassionato anche di sport, in particolare di Judo, da ragazzo era riuscito ad aggiudicarsi il titolo nazionale. Negli anni aveva ricoperto anche il ruolo di presidente del Comitato regionale Lazio della Fijlkam (Federazione Italiana di Judo, Lotta e Karate).

Si è spento dopo una vita intera dedicata alla politica e al bene pubblico, i risultati del suo operato sono sotto gli occhi di tutti. In queste ore tanti amici e colleghi lo stanno ricordando con messaggi di profondo cordoglio: ecco chi ci ha lasciati.