A Militello in val di Catania si sono svolti nella giornata del 20 agosto i funerali di Pippo Baudo. La famiglia ha voluto rendere realtà la volontà del conduttore che avrebbe voluto le sue esequie proprio nella sua cittadina.
Baudo era molto amato nel suo paese e tutti lo conoscevano. Quando poteva tornava nella sua città e amava incontrare gli amici ma anche le persone comuni che lo aspettavano nei bar e nei locali della cittadina anche per scambiare due chiacchiere. Una persona umile Baudo nonostante il grande successo.
Si attendevano tantissime persone ai funerali di Baudo e così è stato. Tra le personalità presenti vi erano Al Bano e diversi vip ma non tantissimi come ci si aspettava. Ha colpito in particolare l’assenza dei dirigenti Rai: pare che nessuno di loro fosse presente ai funerali del conduttore che ha dato tanto alla Rai. E questo ha causato non poche polemiche dopo le esequie.
“Pippo per me era la R della Rai” – ha affermato Gigi D’Alessio anche lui presente ai funerali. Ai funerali tra i vip presenti vi erano appunto Lorella Cuccarini, Gigi D’Alessio, Al Bano, Michele Guardì e Alberto Matano che era molto legato a Pippo.
Vedremo se i dirigenti Rai faranno sapere come mai di loro non vi era nessuno alle esequie di Baudo, molto probabilmente uno dei motivi sarà stata la distanza come aveva spiegato anche Katia Ricciarelli ex moglie di Baudo che non ha potuto esserci in quanto non sta bene e per lei sarebbe davvero pesante muoversi fino a Militello. Ognuno ovviamente sceglie come vivere meglio il dispiacere per la scomparsa di una persona cara.