“Platinette si racconta e commuove l’Italia”: “Purtroppo non posso più farlo” (1 / 2)

“Platinette si racconta e commuove l’Italia”: “Purtroppo non posso più farlo”

Classe 1955, Mauro Coruzzi, in arte Platinette, non ha certo bisogno di presentazioni. Nato nelle campagne parmensi, grazie alla sua determinazione di strada ne ha fatta tanta.

Coruzzi, infatti, dopo gli studi all’Istituto Magistrale, ha cominciato a lavorare come garzone di un fruttivendolo, sino ad intraprendere la carriera del giornalista per la carta stampata e poi per la radio.

Dal suo luogo natio, Lirignano, trasferitosi a Milano, è diventato un autore televisivo, peraltro molto famoso, lavorando così a due edizioni del Festivalbar e a Rock Caffè.

Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada

Amatissimo dai telespettatori che lo hanno visto sempre con parrucche sgargianti, stile Simpson, trucco impeccabile, abiti femminili, strappando risate ricche di contenuti pungenti, Mauro è indubbiamente un grande professionista.

Eppure il 14 marzo è stato colpito da un ictus; notizia che ha raggelato i suoi fan. A distanza di mesi, Platinette si è raccontato, commovendo l’Italia intera. Vediamo cosa ha dichiarato.