Pizza, pessime notizie in arrivo per milioni di italiani (1 / 2)

Pizza, pessime notizie in arrivo per milioni di italiani

L’Italia è conosciuta in tutto il mondo per la pizza, divenuta nel corso degli anni uno dei simboli più importanti della nostra Penisola, che in tanti cercano di imitare senza riuscirci. La vera pizza, quella che crea l’acquolina in gola , è solo ed esclusivamente la nostra; un connubio di ingredienti, maestria, dedizione, tradizioni che l’hanno resa un patrimonio di inestimabile valore.

Lievitazione, materie prime di elevata qualitĂ , proprietĂ  nutritive a dir poco eccezionali, gusto divino, sono un ottimo mix per celebrare, ogni giorno, la pizza. Eppure anche su di essa vi stiamo per comunicare delle brutte notizie che stanno facendo il giro del web, lasciando tutti i suoi consumatori ed estimatori increduli e rattristiti.

Anche per la pizza non sono tempi facili, come avrete modo di constatare, continuando a leggere il nostro pezzo, dal momento che  anche  questo must della tradizione culinaria, divenuto simbolo di riconoscimento dell’Italia nel mondo,  deve fare i conti con spiacevoli  imprevisti, che portano i suoi consumatori a dover “mettere il freno a mano”.

Anche la pizza,   barcolla e si spera che non molli, alla luce  di un mutato contesto sociale ed economico che porta a rivedere il famoso elenco delle priorità, dando preminenza ad altro piuttosto che al suo acquisto, seppur a malincuore.

Questo non è un bel periodo per il simbolo della nostra Italia culinaria,   ossia per la regina pizza ma vediamo, in dettaglio, cosa sta accadendo di così tanto brutto, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la cosa sta tenendo in apprensione parecchi italiani.