Pizza con serpente, impazza la nuova moda (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale, la celebre catena americana Pizza Hut ha cominciato a distribuire soprattutto nei Paesi asiatici come Hong Kong, un tipo di pizza per cui adesso tutti vanno matti.

Si tratta di una pizza dal gusto decisamente “forte” a cui sicuramente noi italiani storceremo il naso. Eppure come abbiamo detto ci sono davvero tantissime varianti per quanto riguarda la pizza nel mondo.

Nazione che vai, pizza che trovi potremmo riassumere. Ed ecco che nasce quindi la pizza al serpente. La combinazione proposta da Pizza Hut  riprende un piatto tradizionale di Hong Kong, lo stufato di serpente, combinandolo così con la pizza. Questo piatto è tra le consumazioni tipiche in inverno, molti credono addirittura che la carne del rettile abbia delle proprietà medicinali.

La carne di serpente assomiglia molto a quella del pollo, ma appunto secondo i nutrizionisti ha tantissime proprietà benefiche per il nostro organismo. “Abbinata a formaggio e pollo a dadini, la carne di serpente diventa più ricca di gusto” – così fa sapere Pizza Hut.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

La pizza al serpente è entrata in commercio in questi giorni e sta già riscuotendo molto successo sia tra grande che piccini. Sulla pizza si trovano funghi, prosciutto essiccato e ovviamente carne di serpente.

La collaborazione di Pizza Hut con uno storico ristorante di Hong Kong ha dato quindi vita a questo piatto, o meglio a questa pizza, davvero originale. Nelle prossime settimane si potranno conoscere ulteriori informazioni e si saprà se la pizza in questione continuerà ad avere il successo attuale. Noi scommettiamo di sì. E voi la mangereste se arrivi anche in Italia?