Pizza con serpente, impazza la nuova moda (1 / 2)

Pizza con serpente, impazza la nuova moda

Margherita, capricciosa, ai funghi, insomma di gusti per la pizza ve ne sono davvero moltissimi. Il piatto che ha origini italiane è notissimo in tutto il mondo e non c’è posto del globo in cui almeno una volta alla settimana la gente non mangi la pizza.

Si tratta di un piatto sano, un piatto che piace davvero a tutti. La pizza ha moltissime calorie, ma nonostante questo è un piatto appunto genuino, che non fa male. Ovviamente come si sa si deve fare attenzione alla lievitazione.

Se la pizza infatti è lievitata male c’è la possibilità che poi sia difficile a digerire. I pizzaioli italiani comunque sono dei maestri in questo senso, in quanto conoscono profondamente il mestiere. La pizza è un piatto che nella sua forma più famosa ha avuto origine in Campania e infatti la pizza napoletana è la più famosa del mondo.

In Italia esistono migliaia di pizzerie in ogni regione, e non c’è paese o città che abbia la sua pizzeria preferita. Vanno pazzi per la nostra pizza anche all’estero, in particolare negli Stati Uniti d’America, in Australia e in generale nel resto del mondo.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

Nel corso della sua secolare storia la pizza ha visto anche nascere delle varianti, soprattutto in fatto di gusti. Diciamo che ogni Paese ha dei gusti del tutto particolari su come condire la pizza.

Nella prossima pagina vi riferiremo una notizia che riguarda proprio la pizza, in quanto è stata inventata una variante che sta spopolando.