Pippo Baudo, la notizia poco fa sul figlio Alessandro (2 / 2)

Pippo Baudo si è spento serenamente a Roma, circondato dall’affetto dei suoi cari.  L’ultima uscita pubblica  del conduttore risale  settembre 2024, quando ha partecipato alla festa dei 90 anni del regista Pier Francesco Pingitore, comparendo in sedia a rotelle.

Poco dopo, la brutta caduta domestica, avvenuta a dicembre 2024, ha peggiorato le sue condizioni, sino al ricovero in una clinica romana per “un problema al ginocchio” e un trauma alla spalla,  a seguito della caduta nella sua abitazione vicino a piazza di Spagna a Roma.  Dopo le dimissioni, a gennaio 2025, ha proseguito la convalescenza a casa.

Giorgio Assumma, avvocato e amico di famiglia di Baudo, proprio per porre un freno a tutte le speculazioni attorno alle cause del decesso del conduttore,  ha rivelato, in una toccante intervista al Corriere della Sera,  che Baudo aveva un  “indebolimento neurologico alle gambe“.In più, vedeva poco e cercava di nasconderglielo ,individuando attraverso la provenienza della sua voce .

Ecco chi è Dina Minna, l’angelo custode di Pippo Baudo Ecco chi è Dina Minna, l’angelo custode di Pippo Baudo

“Tutte le volte che andavo a trovarlo, uscivo con un senso di angoscia”, ha aggiunto Assumma, descrivendo quanto duri fossero stati gli ultimi mesi terreni di Baudo,  che li ha trascorsi in casa, uscendo solo per recarsi al compleanno di Pingitore   Era sottotono, dice il suo amico e questo è stato confermato dal medico  Antonio De Luca,    che lo descrive  come “molto sofferente, parlava poco anche al telefono e cercava di chiudere in fretta le conversazioni”. Purtroppo, poco fa, è arrivata una notizia riguardante Alessandro Baudo, il figlio maschio del conduttore deceduto.

Alessandro, stando a diverse indiscrezioni che circolano in rete, avrebbe avuto un lieve malore, forse legato al caldo rovente di questi giorni e allo stato emotivo. Non è certo semplice, come comprensibile,  fronteggiare l’improvviso decesso dell’adorato padre.  La perdita di un genitore è uno dei lutti in assoluto più gravi e duri da metabolizzare. Pare, stando ai rumors, che il malore lieve sia già rientrato.  Ovviamente seguiranno ulteriori aggiornamenti che, come sempre, saremo pronti a fornirvi nelle prossime ore.