Pippo Baudo, che il 7 giugno 2023 compirà 86 anni, è, senza ombra di dubbio, il re della televisione italiana, monumento dello spettacolo. Una vita costellata di successi, la sua.
Una carriera lunghissima, la sua, nel corso della quale ha condotto numerose edizioni di varietà come Settevoci, Canzonissima, Domenica in, Fantastico, Serata d’onore, Novecento e il Festival di Sanremo, di cui detiene il record di conduzioni, avendolo presentato per tredici volte tra il 1968 e il 2008, e di cui è stato anche direttore artistico in sette delle tredici edizioni condotte.
Baudo ha avuto cinque compagne e due figli: da Mirella Adinolfi ha avuto Alessandro, nato nel 1962 e riconosciuto dal presentatore nel 1996 dopo una breve vicenda legale, mentre nel 1970 dal matrimonio con Angela Lippi ha avuto Tiziana, oggi sua segretaria e assistente.
Inoltre, è nonno di Nicholas e Nicole (2010), figli gemelli di Tiziana, e di Sean (1990), figlio di Alessandro. Sean a sua volta nel 2010 lo ha reso bisnonno. E’ un mostro sacro del mondo televisivo italiano.
Eppure, proprio su di lui, è arrivata una notizia choc in diretta tv. Vediamo cosa è accaduto.