Pippo Baudo, la notizia choc è arrivata in diretta Tv a ‘Citofonare Rai 2’ (2 / 2)

Non lo si vedeva in tv da diverso tempo e questo aveva creato una certa apprensione da parte dei suoi numerosissimi fan, fino a quando, inaspettatamente, i telespettatori, sintonizzati su Rai 2, hanno avuto una gran bella sorpresa, visto che Paola Perego e Simona Ventura hanno deciso di organizzare nella cornice del loro Citofonare Rai 2 un breve blocco di cui Pippo Baudo è stato ospite speciale .

Baudo, uno dei conduttori più famosi del piccolo schermo, si è collegato in diretta con le due conduttrici per scambiare quattro chiacchiere con l’ospite in studio, Michele Guardì, il collega dietro al successo di una trasmissione molto amata come I Fatti Vostri e suo amico storico. Baudo, come noto, è stato un grande scopritore di talenti. Anche Michele Guardì aveva iniziato la sua carriera proprio grazie a lui,

Una sorpresa bellissima per tutti coloro che lo hanno rivisto in tv, seppure non fisicamente ma in collegamento telefonico. L’essersi fatto vivo ha tranquillizzato una grossa fetta di italiani che, nei giorni precedenti, aveva appreso la notizia che il presentatore siciliano stesse male. Per fortuna si è trattato di fake news, dato che la smentita è arrivata da Baudo stesso. Le voci relative alle sue brute condizioni di salute erano iniziate a circolare partendo proprio da Pippo Balestrieri, storico direttore di palco del Festival di Sanremo. Intervistato da  Italia sì, aveva dichiarato: “Pippo Baudo sta male”. 

A causa di problemi legati all’audio, le parole del grande Pippo non si sono sentite bene, ragion per cui, le due conduttrici, Paola Perego e Simona Ventura hanno colto al balzo l’occasione per invitare direttamente Pippo in trasmissione, magari per un “pranzo” in loro compagnia. Ovviamente non ci è dato sapere se avremo la possibilità di vederlo presto nuovamente in tv, che ha dominato per decenni ma sapere che sta bene, a differenza delle voci circolate negli ultimi giorni, è già una bellissima notizia per tutti gli italiani che lo hanno sempre stimato.