Sicuramente lui è una delle personalità più conosciute nel nostro Paese, ma anche all’estero. Un conduttore che ha fatto la storia della nostra televisione italiana. Stiamo parlando del grande Pippo Baudo.
Egli ha cominciato la sua carriera come conduttore nei lontani anni ’60 divenendo in breve tempo una delle figure più apprezzate del panorama della tv italiana. Sempre sorridente e divertente Baudo ha segnato una epoca.
Di lui rimarranno le spettacolari conduzioni del Festival di Sanremo che gli sono valsi sempre l’affetto del pubblico. Baudo ha condotto Sanremo per moltissimi anni e con la kermesse ha goduto sempre di ottimi share di ascolti. Un pilastro della tv quindi Pippo Baudo.
Nel corso degli anni, Pippo Baudo ha condotto numerosi programmi di successo oltre a Sanremo. Tra questi si ricordano “Domenica In“, “Fantastico”, “Canzonissima” e “Serata d’onore”. La sua versatilità come presentatore, capace di passare con disinvoltura da programmi di intrattenimento a spettacoli di varietà e talk show, lo ha reso uno dei volti più amati e rispettati della televisione italiana.
Proprio in questi minuti è arrivata una notizia sul conduttore siciliano che sta lasciando senza parole i suoi fan che non si aspettavano potesse succedere proprio a lui una cosa del genere. Davvero impressionante la notizia.