Pippo Baudo, la decisione sulla camera ardente che sconvolge i fan (2 / 2)

Tutta l’Italia, in queste ore, sta facendo i conti con le lacrime per la scomparsa dell’iconico Pippo Baudo, uno dei conduttori in assoluto più amati d’Italia. Mentre da ogni parte della penisola giungono messaggi di cordoglio,  si stanno definendo gli ultimi dettagli per il saluto al conduttore.

La camera ardente  è stata allestita presso il  Policlinico Campus Biomedico di Roma Sud,  in cui   Baudo ha trascorso i suoi ultimi giorni, sino a quando ieri, 16 agosto, il suo cuore ha smesso di pulsare.

Essa è stata aperta al pubblico alle  11 di questa mattina, domenica 17 agosto ma, allo stato attuale, si attendono ulteriori chiarimenti in merito ad alcuni aspetti organizzativi, in quanto non si sa se sarà aperta solo alla  famiglia e  agli amici stretti  di Pippo o  se sarà aperta a tutti coloro che vorranno rendere omaggio al grande conduttore.

Deceduti per botulino, le parole del titolare del chiosco e del suo avvocato Deceduti per botulino, le parole del titolare del chiosco e del suo avvocato

E non è tutto, in quanto a brevissimo sapremo se verrà allestita una seconda camera ardente in un’altra location  di Roma.  L’unica certezza è che la famiglia ha scelto di celebrare i  funerali in Sicilia, essendo  Pippo  di origini sicule, molto legato alla sua terra per un ritorno simbolico alle origini, quelle che lo hanno consacrato a leggenda.

Ovviamente, essendo tutto in  fase di evoluzione,  noi saremo pronti a  fornirvi tutti i dettagli, in merito ai funerali, così come alla camera ardente, man mano che emergeranno notizie vere, dunque autentiche, dalla stampa che si sta occupando di tutti gli sviluppi in tempo reale, sull’addio al grande conduttore. Purtroppo stavolta è proprio vero, Pippo  ci ha lasciati,  si è spento serenamente solo poche ore fa e il suo vuoto si sente, troppo, nel mondo televisivo, quello che  lui stesso ha saputo portare in alto grazie alla sua  bravura.