Deceduti per botulino, le parole del titolare del chiosco e del suo avvocato (1 / 2)

Deceduti per botulino, le parole del titolare del chiosco e del suo avvocato

Sta destando molta apprensione in tutta Italia il caso botulino che ha scosso praticamente tutto il nostro Paese. Sono stati diversi i casi oltre a quello di Diamante, in Calabria, dove alcune persone sono anche decedute.

Stessa cosa è accaduta negli stessi giorni in Sardegna dove due persone sono decedute dopo aver mangiato alimenti con salsa guacamole. Il botulino è un batterio molto pericoloso per la salute umana che solitamente si trova nelle conserve alimentari soprattutto se male conservate.

Queste ultime infatti possono far sviluppare il botulino che rilascia una tossina in grado di provocare seri danni a chi la ingerisce. I casi che sono accaduti nel nostro Paese sono diventati immediatamente di dominio pubblico e a seguito di ciò molti eventi sono stati annullati per motivi di scurezza.

Alimenti contaminati infatti possono trovarsi dappertutto. Per questo gli esperti avvisano sempre di fare molta attenzione specie quando si mangia fuori casa o quando si effettuano delle conserve alimentari fatte in casa. Il rischio che si sviluppi il botulino è praticamente molto alto.

Sinner, ecco cosa ha avuto: si è ritirato in lacrime Sinner, ecco cosa ha avuto: si è ritirato in lacrime

Questo batterio comincia a dare i sintomi anche poche ore dopo l’ingestione dell’alimento contaminato ma solitamente passano anche 24-48 ore dalla manifestazione dei sintomi che possono includere anche vomito e febbre alta.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa ha detto l’ambulante nessuno si sarebbe aspettato queste parole qualcosa di davvero molto particolare e incredibile i dettagli sono davvero importanti e nessuno si sarebbe aspettato tali parole.