Pippo Baudo, la brutta notizia è appena arrivata (1 / 2)

Pippo Baudo, la brutta notizia è appena arrivata

Pippo Baudo è un mostro sacro della televisione italiana, re indiscusso della Rai che può vantare la conduzione di ben 13 edizioni del Festival di Sanremo dal 1968 al 2008. Il suo contributo al mondo dello spettacolo e televisivo è inestimabile, basti pensare alle tante trasmissioni di successo rese celebri proprio dalla sua inconfondibile impronta, come per esempio Canzonissima e Luna Park.

Nel corso di più di 60 anni di televisione Pippo Baudo ha condotto circa 150 diversi programmi, un record incredibile che fa comprendere la portata del suo contributo all’evoluzione della televisione in Italia. Tra le tante trasmissioni di successo condotte dal volto noto della tv italiana spicca senza ombra di dubbio Domenica In.

Il conduttore siciliano, classe 1936, è stato al timone del programma per ben 13 edizioni, apportando un notevole contributo al successo della trasmissione. Oltre all’attività di conduttore, Pippo Baudo ha anche preso parte a diversi film e fiction televisive, e si è dedicato alla scrittura di alcuni brani musicali.

In merito alla vita privata e sentimentale, il noto conduttore ha avuto 5 compagne e due figli: Alessandro e Tiziana. La sua ultima storia importante è stata con la cantante Katia Ricciarelli, che sposò nel lontano 1986, un matrimonio poi naufragato a distanza di circa 20 anni.

In queste ore Pippo Baudo è tornato a far parlare di sè per una scottante vicenda che lo tormenta ormai da diversi anni. Ha tentato in tutti i modi di difendersi ed evitare il peggio, purtroppo non c’è stato nulla da fare: ecco cosa gli è successo.