Pippo Baudo, dopo l’addio alla tv: solo ora si scopre che lui sta.. (2 / 2)

Pippo Baudo è un mostro sacro del mondo televisivo italiano, senza del quale la Rai no sarebbe stata la stessa, ragion per cui in tanti, non vedendolo più sul piccolo schermo, si chiedono per quale motivo non appaia più, se ci sia stato qualcosa dietro.

Un ospite di Marco Liorni su Rai Uno, aveva parlato della patologia di Pippo. Chi lo ha sempre seguito, sa perfettamente che ai tempi in cui era al timone di Canzonissima, ha scoperto di avere una neoplasia alla tiroide, per cui il brutto male non lo ha risparmiato.

Dopo il suo addio televisivo, in molti hanno ipotizzato che il suo abbandono della tv potesse essere ricondotto a problematiche di salute , ragion per cui era doveroso un chiarimento del diretto interessato, in modo da confermare o smentire le voci sul suo conto, quindi è stato Baudo stesso a rompere il silenzio.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Lo storico presentatore, in una lunga intervista rilasciata tempo fa, parlando apertamente della sua neoplasia, disse: “Quasi contemporaneamente a me si era ammalato dello stesso tipo di neoplasia anche mio padre, l’uomo più importante della mia vita, con cui avevo un rapporto straordinario. Ma lui non ce l’ha fatta ed è deceduto soffrendo molto. Nel mio caso, invece, quel nodulo, quell’esplosione esterna della malattia mi ha salvato perché mi ha permesso di intervenire subito”.

Ma oggi come sta? E’ davvero la sua salute precaria il motivo dell’allontanamento dalla tv? I fan possono tirare un sospiro di sollievo dato che Pippo, non più un giovincello, avendo 87 anni, sta molto bene per cui non c’è da preoccuparsi. Dietro il suo addio al piccolo schermo, dopo decenni di onorata carriera, c’è solo la voglia di dedicarsi alla sua famiglia, e rilassarsi. Un riposo meritatissimo dopo mezzo secolo in tv, non credete?