Pilato e Tarantino, si mette malissimo: cosa hanno rubato e cosa rischiano ora (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale la Federnuoto potrebbe presto prendere seri provvedimenti nei confronti di Pilato e Tarantino. In particolare a rischiare di più sarebbe la seconda.

Benedetta fa parte del corpo sportivo della Polizia di Stato mentre Chiara della Guardia di Finanza. Pilato ha riferito sui social che suo malgrado è stata coinvolta in un episodio spiacevole e che quindi prenderà adesso le distanze da chi si comporta in modo non consono.

La prontezza delle autorità diplomatiche italiane è stata fondamentale in quanto non appena saputo del fermo la Farnesina ha attivato immediatamente un canale di dialogo con le autorità di Singapore, e questo sicuramente ha consentito che la vicenda venisse chiarita il prima possibile.

Chiara rischia adesso di essere mandata via dal corpo sportivo della Guardia di Finanza, per Benedetta potrebbero comunque anche esserci delle azioni disciplinari visto che lei era comunque presente quando sono accaduti i fatti in questione. Una vicenda davvero molto particolare e gravissima.

Carlo Acutis, l’annuncio nel giorno della beatificazione Carlo Acutis, l’annuncio nel giorno della beatificazione

Le due atlete sono fondamentali per il movimento italiano e da loro non ci si sarebbe mai aspettato che venissero coinvolte in una vicenda del genere. Vedremo che provvedimenti prenderà la Federnuoto che presto vorrà incontrare le ragazze per chiarire di persona quanto accaduto ma le conseguenze potrebbe essere pesantissime.

Il mondo del nuoto italiano sicuramente ne esce un po’ danneggiato da questa spiacevole vicenda che nessuno si sarebbe mai aspettato. Pilato ha commentato con lucidità l’accaduto, sottolineando di non essere direttamente coinvolta e ringraziando chi le è stato vicino in un momento difficile.