Piero Sonaglia, scomparso il volto noto di canale 5: ecco le cause della morte

E' arrivata proprio nelle ultime ore la notizia della scomparsa di Pietro Sonaglia, noto volto di canale 5. Ora trapelano ulteriori notizie circa le cause della morte: ecco le novità.

Piero Sonaglia, scomparso il volto noto di canale 5: ecco le cause della morte

È arrivata proprio oggi, sabato 2 aprile 2022, la triste notizia della dipartita dello storico assistente di studio di Maria De Filippi. Piero Sonaglia lascia tutti all’improvviso, lasciando un notevole vuoto all’interno dell’ambiente della televisione italiana. Gran parte del suo lavoro si svolgeva dietro le quinte, le sue grandi abilità di tecnico erano riconosciute da tutti tra i suoi colleghi.

Non si tratta sicuramente di un personaggio televisivo ma, di sicuro, sarà capitato a molti telespettatori di intravederlo con le sue cuffiette da tecnico, durante le note trasmissioni di canale 5. Ora, purtroppo, il mondo della tv piange uno dei suoi uomini più importanti, per tutto il lavoro che c’è dietro una regia televisiva. Oltre alla drammatica notizia della morte, nelle ultime ore sembrano trapelare dettagli inediti circa le cause del decesso.

Di cosa è morto

La tragica notizia è stata davvero inattesa, anche perchè pare che Sonaglia non fosse affetto da nessuna patologia particolare, salvo i classici acciacchi dell’età. Insomma, un fulmine a ciel sereno che ha sconvolto tutto l’ambiente televisivo.

I telespettatori più attenti avevano già fatto caso come l’uomo fosse presente meno del solito nelle note trasmissioni di canale 5 in cui lavorava. Nessuno, però, poteva immaginare come le cause di questa assenza fossero riconducibili a problemi più gravi del previsto. Qualcuno aveva ipotizzato, senza poi conferme successive, che Piero potesse essere positivo al Covid.

In realtà, Piero Sonaglia si è accasciato a causa di un malore, dopo aver giocato una partita di calcetto nella stessa squadra con suo figlio.
Nel referto stilato dal medico si parla di morte per infarto da trauma. Il corpo verrà sottoposto ad autopsia.

A salutare il noto tecnico anche la pagina Trash italiano: “Purtroppo ci ha lasciato Piero, lo storico assistente di studio che per anni ha collaborato con Maria De Filippi”. Se ne va così uno dei principali artefici della buona riuscita di trasmissioni importantissime come ‘Uomini e donne’, ‘Tu si que vales’, ‘C’è posta per te‘.

Continua a leggere su Fidelity Donna