Sicuramente nessuno si aspettava che il nostro Paese potesse essere colpito da un altro lutto molto grave. Stiamo parlando del decesso di Pietro Genuardi il notissimo attore delle piĂą importanti soap italiane deceduto lo scorso 14 marzo.
Sono pochissime ore che è arrivata questa triste notizia eppure il pubblico italiano è incredulo. Tra le sue ultime fiction in cui aveva recitato c’è il Paradiso delle Signore una soap che va in onda attualmente anche il pomeriggio e che ha appassionato milioni di italiani.
Egli aveva recitato anche in Vivere e Centovetrine. Un attore molto richiesto, una persona tra l’altro sempre umile e disponibile. Se ne è andato in silenzio, come suo solito non ha voluto clamori attorno a lui: un uomo umile, bravo e generoso a cui davvero non è mancato nulla nella sua vita.
Eppure una brutta patologia lo aveva costretto a ritirarsi dalle scene lo scorso ottobre. Fino ad allora non aveva mai riferito circa i suoi problemi di salute emersi. Sono stati mesi molto difficili per Pietro e la sua famiglia, a stargli accanto la moglie e i figli che non hanno mai smesso di sperare.
Genuardi era una personalitĂ apprezzata da tutti e infatti il suo ricordo resterĂ sicuramente vivo nella mente delle persone a lungo. Le sue magistrali interpretazioni resteranno scolpite nella storia del cinema italiano. Era nato a Milano e aveva frequentato la celebre scuola del Teatro Piccolo tra le piĂą importanti del nostro Paese.
Nella prossima pagina andremo a vedere quali sono state le sue ultime parole.