Piero Pelù, la gravissima accusa nei confronti di Giorgia Meloni (1 / 2)

Piero Pelù, la gravissima accusa nei confronti di Giorgia Meloni

Piero Pelù  è una figura centrale del rock italiano. Ha iniziato la sua carriera come frontman e co-fondatore dei Litfiba, band tra le più influenti nella scena rock nazionale dagli anni ’80 in poi Wikipedia.

Dopo una prima separazione dal gruppo alla fine degli anni ’90, ha intrapreso una carriera solista, pubblicando album come Nè buoni né cattivi (2000) e In faccia (2006), rinnovando il suo sound e affermandosi come cantautore impegnato Wikipedia.

Nel 2022, un imprevisto incidente in studio — uno shock acustico causato da un cambio di cuffie sbagliato — ha provocato a Pelù un danno permanente al nervo uditivo e un profondo stato depressivo. Questo evento ha segnato l’inizio di una fase di introspezione che lo ha portato a reinterpretare la sua musica e la propria identità, custodendo ciò che chiama “il suo rumore dentro”.

Affari Tuoi, triste annuncio di Thanat: “Mi hanno fatto male” Affari Tuoi, triste annuncio di Thanat: “Mi hanno fatto male”

All’82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Pelù ha presentato in anteprima il docufilm Piero Pelù. Rumore dentro, diretto da Francesco Fei e sceneggiato dallo stesso artista Friends & Partners. Il film narra la sua crisi interiore ma anche il percorso di rinascita, tra musica, famiglia e viaggi spirituali.

Da sempre attento ai temi civili, il rocker ha colto l’occasione di un palcoscenico così prestigioso per lanciare un appello decisivo. Nel suo intervento non sono mancate critiche dirette alla premier Meloni, che è diventata il principale bersaglio delle sue parole. “E’ insopportabile…”: ecco tutti i dettagli nella pagina successiva. Alla Mostra del Cinema di Venezia, c’è stato spazio anche per un gesto e parole...