Piero Pelù, la brutta notizia poco fa: “Sta male” (1 / 2)

Piero Pelù, la brutta notizia poco fa: “Sta male”

Indubbiamente uno dei cantanti più amati e stimati a livello nazionale e internazionale. Voce graffiante, testi mai banali che, spesso, finiscono al centro di polemiche,  schiettezza (fin troppa, aggiungerei).

Un’artista che non ha certo bisogno di  presentazioni Piero Pelù,  fiorentino, classe 1962, appassionato di musica rock sin da ragazzino. Difatti già quando era uno studente  del liceo classico,   è stato il frontman di una band, i Mugnions.

Dopo il diploma,   è partito per l’ Inghilterra alla ricerca di veri punk. Ritornato nella sua Firenze, si è unito ad altri musicisti,  come il chitarrista Federico Renzulli,  fondando, nel 1980, i Litfiba che hanno fatto la storia della musica rock italiana.

Una serie di eventi, dalla scomparsa improvvisa dell’amico di Pelù, in grande batterista Ringo De Palma, ai conflitti con Ghigo, hanno portato il cantante ad  abbandonare la band nel 1999, intraprendendo la sua carriera da solista.

Purtroppo su Piero Pelù  non abbiamo buone notizie, dal momento che non sta bene e i fan, ovviamente, sono raggelati. Vediamo cosa sta accadendo nella seconda pagina del nostro articolo.