Piero Pelù, la brutta notizia poco fa: “Sta male” (2 / 2)

E’ stato proprio Piero Pelù, attraverso un messaggio via social, ad annunciare  il suo problema di salute e  la notizia che si è trovato costretto a prendere; quella che nessun fan vorrebbe sentirsi dire. L’amatissimo rocker, uno di quelli che ha fatto la storia di questo genere musicale in Italia, ha esordito dicendo:   “Ragazzacci miei, non avrei mai voluto farvi questa comunicazione ma a questo punto è inevitabile”. 

Poi si è addentrato nel suo problema di salute: “Durante una session di registrazione a Milano ho subìto uno shock acustico forte dalle cuffie. Questa cosa ha acutizzato gli acufeni coi quali già convivevo da molti anni rendendoli ora molto aggressivi e dopo vari controlli, fatti con i migliori otorini d’Italia, ho ricevuto l’unanime comunicazione che avrò bisogno di un riposo forzato per le mie orecchie di rocker“.

“Questi, per me, sono giorni molto delicati perché io non ho mai rinunciato a nessun live, anche con le costole rotte dopo i miei stage diving, ma devo affrontare questa nuova realtà con lucidità”, ha tenuto a precisare il grande Piero anche per non dar adito alle classiche voci di corridoio che, puntualmente, non fanno altro che ingigantire le cose, generando apprensione nei fan sparsi per il mondo.

Il tour “Estremo” di quest’estate 2023 dovrà essere rimandato di alcuni mesi, quindi i fan possono stare tranquilli, non trattandosi di un addio ma di un arrivederci, legato alla necessità di dover anteporre la sua salute agli impegni professionali.

Tramite i suoi canali social, Piero Pelù ha, difatti,  aggiunto: “Arrivederci al prima possibile e sappiate che approfitterò di questo ‘periodo speciale’ per avanzare con la composizione e la produzione del nuovo album che mi sta già dando grandi emozioni“.

Ringrazio Friends and Partners, tutti i promoter locali e naturalmente le molte migliaia di voi che avevano già preso i biglietti per il tour”. Questi i ringraziamenti di Pelù che continua ad essere uno degli artisti più umili e onesti del mondo musicale. Non possiamo che augurargli una pronta guarigione, tornando ad infiammare con la sua  energia i palchi d’Italia e non solo.