Piero Pelù e non solo, gli artisti lasciano X per protestare contro Musk (1 / 2)

Piero Pelù e non solo, gli artisti lasciano X per protestare contro Musk

Sicuramente uno degli eventi più attesi del panorama mondiale era rappresentato dalle elezioni americane 2024. C’era molta curiosità tra la gente anche perché i candidati Kamala Harris e Donald Trump hanno dato vita ad una campagna elettorale al vetriolo.

Harris come si sa ha sostituito Biden alla corsa alla Casa Bianca che però non è andata come i Dem prevedevano. Nonostante i sondaggi dei maggiori analisti internazionali dessero per vincente la Harris alle elezioni è arrivata la sorpresa.

Sorpresa poi mica tanto non attesa visto che Donald Trump è ancora molto amato negli Stati Uniti d’America. Nonostante i suoi tantissimi guai giudiziari Trump è riuscito a portare a casa una vittoria molto importante e non appena eletto la sua prima mossa è stata quella di chiamare il presidente russo Vladimir Putin.

I due hanno avuto un colloquio cordiale con cui Trump ha voluto ricordare all’omonimo russo la presenza americana sul territorio della Unione Europea. Inoltre Trump ha promesso un impegno personale nella risoluzione di quanto sta avvenendo in Ucraina.

E come si sa Elon Musk ha ottenuto un posto all’interno dell’Esecutivo americano. Proprio nelle scorse ore lo stesso Musk è entrato in polemica con il nostro Paese affermando che quest’ultimo sia governato da una “Autocrazia” ovvero da poteri forti che deciderebbero il destino del nostro Paese.

Parole che non piaciute a nessuno e che hanno costretto all’intervento il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha ricordo a Musk di non interferire con uno stato sovrano come è appunto l’Italia. E in massa parecchi artisti in queste ore stanno abbandonando X (ex Twitter) social appunto di proprietà di Musk.