Piero Pelù e non solo, gli artisti lasciano X per protestare contro Musk (2 / 2)

Elon Musk molte volte è stato al centro di alcune polemiche per via di alcune teorie del complotto che sono apparse sul suo social network. Musk come si sa è anche il proprietario del marchio Tesla, una delle auto di lusso migliori del mondo che ha la caratteristica della guida automatica.

Dopo le sue dichiarazioni Elon Musk è risultato persona sgradita alla pubblica opinione e per protesta in queste ore, in massa, moltissimi artisti nostrani stanno abbandonando X. Anche la gente comune ha deciso di lasciare il noto social network per fare capire a Elon quanto gli italiani siano un popolo che tiene alle proprie radici culturali.

Il primo ad abbandonare il social è stato Piero Pelù che ha voluto inviare un segnale molto forte. “Visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma “X” di sua proprietà” – così ha affermato Piero Pelù.

Anche Elio e le Storie Tese hanno abbandonato la piattaforma X. “Riteniamo #ElonMusk un pericolo per la democrazia e la libertà” – così ha fatto sapere il gruppo musicale. Anche il quotidiano britannico The Guardian considera Musk un pericolo anche per le sue dichiarazioni complottiste e quindi ha deciso di cancellare il suo account da X.

“Riteniamo che i benefici di stare su X siano adesso superati dagli aspetti negativi e che le risorse per promuovere il nostro giornalismo possano essere usate altrove” – questo il comunicato del The Guardian che non ci sta quindi alle teorie diffuse da Musk sul social.

Insomma Musk pare non stia simpatico a nessuno, men che meno dopo le dichiarazioni nei confronti del nostro Paese, chiara ingerenza di un cittadino straniero nella politica nazionale.