Pietro Barone è un cantante, musicista e attore italiano noto soprattutto come uno dei membri fondatori del gruppo Il Volo, trio lirico-pop che ha conquistato il mondo con le sue interpretazioni potenti e coinvolgenti. Fin da giovanissimo, Pietro ha dimostrato un talento straordinario per il canto, distinguendosi per la sua voce tenorile calda e avvolgente, che gli ha permesso di emergere nel panorama musicale internazionale.
La sua carriera è decollata nel 2009, quando, insieme a Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ha partecipato al talent show Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici. Da lì, il trio ha formato Il Volo, diventando un fenomeno globale grazie a un repertorio che spazia dalla musica lirica al pop, con brani iconici come Grande Amore e Nel Blu Dipinto di Blu (Volare).
Con Il Volo, Pietro ha venduto milioni di dischi, tenuto concerti in tutto il mondo e rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015, piazzandosi al terzo posto. Oltre alla musica, Pietro Barone ha dimostrato una grande versatilità artistica, cimentandosi anche nel teatro e nella recitazione.
Il giovane tenore ha sempre mantenuto grande riservatezza sulla sua vita privata. In passato ha avuto una relazione con Valentina Allegri, figlia dell’allenatore Massimiliano Allegri. Successivamente gli sono stati attribuiti flirt con Veronica Ruggeri ed Elisabetta Gregoraci, mai confermati.
Proprio in queste ore, Barone è tornato a far parlare di sè con delle scottanti dichiarazioni sulla sua vita privata. Il 31enne abruzzese ha rivelato un dettaglio molto personale, confessando come ha perso la verginità la prima volta. Ecco tutti i dettagli nella pagina successiva.