Nicolò De Devitiis ha raggiunto Il Volo a Parigi durante una tappa del tour europeo per conoscere meglio Piero, Gianluca e Ignazio al di fuori del contesto musicale e approfondire il loro rapporto. L’obiettivo era anche capire se ci fossero segnali di una possibile separazione tra i tre.
Gianluca Ginoble ha parlato delle difficoltà vissute all’interno del gruppo, rivelando di essersi spesso sentito emarginato in passato perché Ignazio e Piero, entrambi siciliani, condividevano lingua e cultura. Ha raccontato che da bambino soffriva questa esclusione, ma oggi la situazione è migliorata.
Tuttavia, ha ammesso che con Ignazio i rapporti sono spesso complicati per motivi caratteriali, pur riconoscendo di volergli molto bene. Mentre Ignazio tende a chiudersi in sé stesso, lui invece preferisce il confronto diretto, motivo per cui non sono mancate alcune incomprensioni nel tempo.
Piero, invece, ha rivelato di avere difficoltà ad esprimere i propri sentimenti e di non aver mai detto ai suoi compagni “ti voglio bene”. Ma a lasciare tutti di stucco è un aneddoto del passato, quando ha perso la verginità dietro un cespuglio dopo un programma televisivo.
“Ho perso la verginità dietro ad un cespuglio dopo uno show televisivo tedesco presentato da Michelle Hunziker con Jennifer Lopez e Cameron Diaz come ospiti con noi. Adesso dopo un concerto non mi viene nemmeno di conoscere una ragazza per due o tre ore. Ora cerco l’amore. Ho paura di non riuscire a formare una famiglia”. Una confessione scottante, che sta facendo il giro del web. Ad oggi, però, Pietro cerca di tenersi lontano dalle avventure, ma vorrebbe trovare la donna della sua vita.