Chi, almeno una volta nella vita, non ha letto una barzelletta di Pierino? Indubbiamente, le freddure su di lui occupano un posto di primo piano nel mondo umoristico nazionale, travalicando ben oltre i confini del nostro paese, grazie all’ausilio della tecnologia, che permette di raggiungere tantissimi lettori, in poco tempo.
Tutti abbiamo, così, modo di divertirci con le esilaranti gaffe di Pierino, diventato famoso anche nel mondo cinematografico grazie all’interpretazione di Alvaro Vitali.
Parliamo di un alunno furbo, scostumato o pasticcione, che fa spesso scherzi o rivolge delle domande ingenue le quali innescano risposte davvero epiche. Tanti i suoi doppi sensi che generano imbarazzo, così come nota è la sua passione per le belle donne, le maggiorate, formosissime del piccolo schermo.
Le freddure di Pierino vertono, per lo più, sul mondo intimo, dunque sono prettamente per adulti ma il modo ingenuo ed innocente con cui vengono raccontate, le fa essere apprezzate anche dai giovanissimi, anche perché i tempi sono cambiati e oggi essi sono molto più emancipati e informati.
Pierino va a scuola e scrive un tema sulla famiglia. Inizia in questo modo la nostra barzelletta ma cosa succederà? Se siete curiosi, non vi resta che continuare a leggere la seconda pagina del nostro articolo, in quanto, ne siamo certi, vi farete delle grosse risate che vi serviranno ad affrontare col sorriso e in modo più sereno la giornata.