Sicuramente il caso della povera Pierina Paganelli, la donna pensionata trovata senza vita nel 2023 in un condominio di via del Ciclamino a Rimini è destinato per molto ancora a far parlare di sè.
Si tratta di uno dei casi di cronaca più gravi avvenuti negli ultimi anni questo in quanto era da tempo che non si vedeva nel nostro Paese un episodio del genere. Dobbiamo precisare che i femminicidi sono ormai all’ordine del giorno ma questo caso si sta rivelando come si sa molto complesso.
Infatti ad oggi l’unico indagato è Louis Dassilva vicino di casa della Paganelli il quale come detto è l’unica persona indagata anche se su costui si stanno svolgendo ulteriori indagini in quanto alla fine del 2024 è venuto fuori che il suo DNA è assente sulla scena dei fatti. E le indagini continuano.
Quel DNA potrebbe anche appartenere ai soccorritori che la mattina del ritrovamento della Paganelli intervennero sulla scena. Insomma qualcosa che ha destato apprensione in tutta la cittĂ di Rimini e sui cui ancora oggi sono concentrate le indagini degli inquirenti.
Dal giorno del ritrovamento del corpo della donna le indagini sono andate avanti a ritmo serrato, in quanto occorreva trovare il volto del responsabile del femminicidio della povera donna.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo questo in quanto ci sono novità sul caso della povera Pierina Paganelli Valerio Bartolucci ha infatti parlato. Si tratta della moglie di Luois Dassilva.