Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una vicina di casa di Pierina Paganelli, Valeria Bartolucci, ha rilasciato delle dichiarazioni a mezzo stampa in televisione. Sarebbero importanti per venire a capo di quanto accaduto.
Ogni dettaglio sarà utile agli inquirenti per ricostruire un quadro al momento ancora molto complesso. Valeria si dice assolutamente convinta dell’innocenza di Louis, anche se ha detto che il tradimento si può anche perdonare ma non può tollerare che ad una persona venga tolta la vita come nel caso di Pierina.
Louis Dassiliva ha avuto anche una relazione con Manuela Bianchi, nuora di Pierina Paganelli. “Lasciatemi in pace mi avete sfinito l’esistenza. Non andrei a dormire con un uomo che ritengo capace di togliere la vita a una persona” – così ha detto ai giornalisti Valeria Bartolucci.
“Se mio marito mi tradisce non deve saperlo tutta Italia. Ormai lo hanno saputo tutti, quello è un problema che non cambia, ma se mi ha tradito non vuol dire che sia un assassino” – così ha detto Valeria che è molto infastidita dall’atteggiamento che i giornalisti stanno avendo nei confronti di del marito.
“Cosa succederà dopo il tradimento sono affari che riguardano solo noi, non voglio rispondere su faccende che non riguardano le indagini” – così ha continuato la donna. “Lui è sceso a prendere il cibo per i gatti prima delle 20, intorno alle 19.35 circa. È risalito in 4 o 5 minuti e io sono scesa alle 19.40 per prendere l’acqua. Quello che sapevo l’ho riferito in Procura, senza tralasciare niente” – così ha detto Valeria.
Ulteriori dettagli saranno vagliati adesso dall’autorità investigativa. Una vicenda davvero complessa.