Pier Silvio Berlusconi, 5 conduttori dicono NO a Mediaset: ecco chi sono (2 / 2)

Il portale della Mediaset ha sintetizzato la strategia di Pier Silvio Berlusconi in questa frase: “Se non puoi batterli, alleati con loro. O almeno, prova a comprarli”. L’ amministratore delegato del gruppo sta portando avanti una ben precisa  operazione imprenditoriale, in grado di rafforzare Mediaset, ma nello stesso tempo, ripulire l’immagine politica della stessa.

Così ha  puntato ad acquistare nomi che forse Silvio avrebbe definito nemici.   E’ venuto fuori che alcuni sono ancora in fase di trattativa, 5 hanno detto si, altri 5  sono invece i conduttori che hanno liquidato l’offerta di Pier Silvio con un no grazie.

A dire NO alla Mediaset sono stati:   Serena Bortone, David Parenzo, Diego Bianchi, Luca Telese e Marianna Aprile. Si tratta di personaggi che garantirebbero dati ascolto molto positivi in azienda ma che, nello stesso tempo, apporterebbero quell’aria nuova di cui c’è tanto bisogno per svecchiare, di tanto in tanto, il palinsesto.

"Caro Amore mio…" Scomparsa Diogo Jota: moglie e 3 figli da brividi "Caro Amore mio…" Scomparsa Diogo Jota: moglie e 3 figli da brividi

Di sicuro, colpisce il rifiuto di Serena Bortone,  conduttrice di Oggi è un altro giorno,   in cui il tocco ha portato raffinatezza, eleganza, professionalità, parlando di attualità ma anche di cose più spensierate,  in modo da dare origine ad un mix di  complessità e leggerezza. I telespettatori sarebbero stati felici di rivederla in Mediaset dopo anni su Rai 1  ed è per questo che l’amarezza del pubblico, fan dell’amata conduttrice, si sta facendo sentire.

Pier Silvio non può fermarsi, in quanto il suo è un lavoro incessante a caccia di nuovi volti, puntando su scelte ben precise. Al momento non sappiamo chi alla fine,  si unirà a Mediaset ma di sicuro ci saranno tantissime novità  che cambieranno l’aspetto della storica emittente. E voi, chi vorreste alla conduzione di programmi  per conto di Pier Silvio? Chi vi piacerebbe? Ditecelo nei commenti, se vi va.