I big hanno avuto modo di riesibirsi, seppur a gara terminata, sul palco dell’Ariston, nella puntata speciale di Domenica In, tenutasi all’indomani della finale del Festival di Sanremo. Come noto, dopo l’esibizione, gli artisti ricevono delle domande da parte della giuria, composta da critici musicali, di moda e da alcuni attori. Durante la finale del Festival di Sanremo, Ghali ha mandato il messaggio “stop al genocidio” . Anche terminata la kermesse, il suo pensiero è rimasto invariato, precisando che, sin da quando ha debuttato nel mondo musicale, si è sempre battuto per questi suoi ideali.
Dargen D’amico, invece, stava parlando di un tema a lui molto caro, quello dei migranti, ma è stato stoppato da Mara Venier, che lo ha fermato in modo da dare agli altri big la possibilità di riesibirsi sul palco dell’Ariston. E’ bastato questo a scatenare una bufera su di lei che è stata accusata di censura.
In una lunga e forte intervista, rilasciata al Corriere della Sera, Mara ha rotto il silenzio, dicendo: “in 30 anni non ha mai censurato nessuno“. Ha anche spiegato di aver interrotto Dargen solo per rispetto dei tempi imposti dalla trasmissione, in quanto se l’artista avesse continuato a parlare, altri big non si sarebbero potuti esibire.
Zia Mara, alla luce del fatto che 5 big non si sono esibiti, ha tutte le ragioni di questo mondo. Avendo superato i tempi della trasmissione, 5 artisti sono stati posticipati, per cui faranno ascoltare i loro brani il 18 febbraio, nella prossima puntata di Domenica In. Si tratta di : Il Tre, Mr. Rain. I Santi Francesi, Bnkr44 e Sangiovanni e Dargen.
Mara Venier è finita nella bufera anche dopo aver letto un comunicato dell’AD Rai, Roberto Sergio. Anche su questo punto la conduttrice ha rotto il silenzio, controbattendo: “Io sono una conduttrice Rai e se l’amministratore delegato mi chiede di leggere un comunicato, io lo faccio“. La Venier ha ribadito di essere d’accordo con il pensiero di Ghali. Contro di lei, anche i fan, ragion per cui la conduttrice si è lasciata andare ad uno sfogo: “ ho pianto molto in questi giorni (…) Se sono da trent’anni in tv è perché non ho mai sposato una parte politica”. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, se vi va!