Pezzi di un razzo cinese sono caduti sulla Luna: che cosa succederĂ  adesso (1 / 2)

Pezzi di un razzo cinese sono caduti sulla Luna: che cosa succederĂ  adesso

L’Universo e lo spazio continuano ad esercitare un fascino particolare nell’umanità. Ci sono ancora tanti misteri da svelare e tante cose da scoprire oltre l’orbita terrestre.

In queste ore i media di tutto il mondo stanno riportando la notizia della caduta dei resti di un razzo sulla superficie lunare. Tutto sarebbe avvenuto attorno alle ore 13:30 ora italiana di ieri 4 marzo.

I detriti spaziali si sono schiantati al suolo lunare ad una velocitĂ  pari a 9.000 km/h, un impatto devastante che ha provocato un cratere del diametro di 20 metri e sollevato la polvere della Luna in aria per centinaia di chilometri. Si sta cercando di capire cosa possa essere accaduto.

Dobbiamo precisare, questo per dovere di informazione, che lo schianto di questo oggetto era giĂ  stato previsto mesi fa. Gli scienziati hanno seguito la traiettoria con attenzione.

L’oggetto è caduto sul lato nascosto della Luna, quello che noi solitamente non vediamo mai e sul quale ci sono le leggende più disparate, dall’esistenza di basi aliene o ad infrastrutture varie create da questi ultimi. Ovviamente si tratta di teorie che non hanno nessun fondamento scientifico. Ma che cosa è successo quindi ieri sulla Luna?