Sappiamo tutti quanto il sovrappeso e l’obesità siano piaghe sempre più dilaganti, specie nei paesi industrializzati. L’adozione di uno stile di vita sedentario, misto ad una cattiva alimentazione, contribuiscono, inesorabilmente, ad un forte aumento del peso corporeo che, in diversi casi, diventa incontrollabile.
Oltre che condizionare l’aspetto psicologico di chi si trova a fare i conti con un’immagine di sè, riflessa nello specchio, in cui fa fatica a riconoscersi, possono subentrare malattie non di poco conto. Nei peggiori casi, l’epilogo può essere tragico. Grazie alla corretta informazione, divulgata a mezzo stampa e con programmi televisivi che mettono in luce le sofferenze e le lotte di chi è sovrappeso, è possibile rendersi conto di quanto dura sia la battaglia.
C’è chi, però, in un mondo in cui ci si batte, a mezzo televisivo, tramite il giornalismo e grazie all’intervento di vip che fanno sentire la loro voce, contro il body shaming, di cui si sono fatte portatrici molte personalità famose, si cerca di arginare l’ondata di insulti e pregiudizi che ruotano attorno ad una società basata solo e unicamente sull’apparire e non sull’essere.
Senza mai dimenticare il fatto che l’obesità è un problema di salute, alcune storie lasciano il segno, diventando virali sul web e innescando vere e proprie bufere sui social, dove tantissimi utenti esprimono la loro opinione, proprio come nel caso di cui vi parleremo.
Una donna pesava 148 chili, essendo comunque felice del suo corpo. Un giorno, però, il marito ha fatto un’assurda scoperta. Vediamo insieme cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo.