Il mondo è bello perché vario .Ci sono donne che sono costantemente a dieta, evitando completamente il cosiddetto junk food, ossia il cibo spazzatura, dunque fritture, insaccati, condimenti eccessivi ed elaborati, in modo da non ingrassare e chi, invece, pur essendo più in carne, non si preoccupa minimamente dei suoi chili di troppo.
Se è vero che l’eccessiva magrezza può realmente costituire un problema, lo è altrettanto che l’obesità possa gravemente compromettere il quadro clinico di chi, incurante delle conseguenze, continua a mangiare a dismisura. Una donna statunitense che pesa 148 kg, ha dichiarato con fermezza, ai familiari, ai conoscenti e al marito, di assumere assumere dalle 2500 mila alle 3000 mila calorie giornaliere.
La donna si è sempre dichiarata felice e soddisfatta del suo corpo ma un giorno il marito si è accorto, tutto ad un tratto, di un comportamento fugace della stessa, insospettendosi. Margareth ha nascosto velocemente qualcosa in bagno, mentre lui stava per uscire.
Nel notare lo sportellino del mobiletto della toilette aperto, con un odore proveniente dal suo interno, Thomas vi ha trovato 4 polli arrosto e , a quel punto la moglie gli ha confessato che le calorie giornaliere che assumeva non erano più tra le 2500 e le 3000 mila ma ben 8000 mila e di non poter fare a meno di mangiare di meno.
L’uomo, pur sentendosi in un certo senso tradito, amandola incondizionatamente, ha deciso di starle accanto e di risolvere la problematica in una clinica specializzata in disturbi alimentari. Margareth stava rischiando la vita ma oggi è una donna rinata, grazie all’amore di Thomas e alla professionalità dei medici che l’hanno presa in cura. Anzi, c’è dell’altro: la 32enne è in dolce attesa di due gemelli.