Persiste il maltemo Italia, l’annuncio del sindaco: "Non uscite di casa" (1 / 2)

Persiste il maltemo Italia, l’annuncio del sindaco: "Non uscite di casa"

Purtroppo come si sa la primavera non è sempre benevola per quanto riguarda il tempo. Siamo ancora nella stagione intermedia e non in quella calda in cu il tempo è più stabile e proprio in questo periodo di tempo, il cosiddetto cambio di stagione, ne succedono di tutti i colori.

C’è da dire che in questo periodo per alcuni giorni abbiamo avuto temperature sopra la media e questo non può far altro che provocare intensi fenomeni quando le due masse d’aria, quella più calda e quella più fredda vengono a collidere tra di loro.

Si tratta di un fenomeno naturale molto frequente in questo periodo dell’anno e infatti gli esperti del meteo avevano avvisato che ci sarebbe stato un brusco cambiamento del tempo in questi giorni di metà maggio. Difatti puntuali da Nord a Sud sono arrivati temporali anche piuttosto forti che hanno creato danni e disagi.

Purtroppo si trattava di una cosa già annunciata da tempo e gli esperti avevano avvisato la popolazione di non mettere via gli ombrelli in quanto grande era il rischio di precipitazioni anche abbastanza forti.

Precipitazioni che si sono manifestati in alcune zone anche in maniera molto importanti andando a creare delle vere e proprie condizioni di emergenza tanto che le autorità sono state costrette a prendere provvedimenti molto seri.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è accaduto in queste ore e quale è la decisione di un sindaco in particolare nessuno se lo sarebbe mai aspettato.