Persiste il maltemo Italia, l’annuncio del sindaco: "Non uscite di casa" (1 / 2)

Persiste il maltemo Italia, l’annuncio del sindaco: "Non uscite di casa"

Purtroppo come si sa la primavera non è sempre benevola per quanto riguarda il tempo. Siamo ancora nella stagione intermedia e non in quella calda in cu il tempo è più stabile e proprio in questo periodo di tempo, il cosiddetto cambio di stagione, ne succedono di tutti i colori.

C’è da dire che in questo periodo per alcuni giorni abbiamo avuto temperature sopra la media e questo non può far altro che provocare intensi fenomeni quando le due masse d’aria, quella più calda e quella più fredda vengono a collidere tra di loro.

Si tratta di un fenomeno naturale molto frequente in questo periodo dell’anno e infatti gli esperti del meteo avevano avvisato che ci sarebbe stato un brusco cambiamento del tempo in questi giorni di metà maggio. Difatti puntuali da Nord a Sud sono arrivati temporali anche piuttosto forti che hanno creato danni e disagi.

Purtroppo si trattava di una cosa giĂ  annunciata da tempo e gli esperti avevano avvisato la popolazione di non mettere via gli ombrelli in quanto grande era il rischio di precipitazioni anche abbastanza forti.

Fumatori su tutte le furie: la tremenda notizia dal 15 luglio Fumatori su tutte le furie: la tremenda notizia dal 15 luglio

Precipitazioni che si sono manifestati in alcune zone anche in maniera molto importanti andando a creare delle vere e proprie condizioni di emergenza tanto che le autoritĂ  sono state costrette a prendere provvedimenti molto seri.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è accaduto in queste ore e quale è la decisione di un sindaco in particolare nessuno se lo sarebbe mai aspettato.