Perché sugli asciugami ci sono delle strisce: il motivo è importantissimo (2 / 2)

Tutti noi abbiamo notato come sugli asciugamani ci sia un design molto particolare. Gli oggetti infatti non vengono prodotti a caso ma seguendo delle precise linee funzionali che servono appunto a maneggiare per bene l’oggetto.

Gli asciugamani hanno infatti delle strisce centrali che come vedremo tra breve hanno una particolare funzione. Innanzitutto queste strisce hanno la funzione di aiutare la persona a piegare in maniera molto semplice l’asciugamano e anche senza troppa fatica.

Un asciugamano si distingue da un semplice telo per il mare anche per questa sua caratteristica. Infatti ci vogliono davvero pochissimi secondi a piegare per bene un asciugamano. Le strisce però ci sono anche per motivi prettamente decorativi e si possono trovare su tutto il prodotto in questione.

Questi elementi conferiscono un tocco distintivo a ciascun asciugamano, permettendo di differenziarli non solo per colore, ma anche per stile. Infatti ci sono degli asciugamani che hanno un design assolutamente classico mentre altri sono molto più eleganti e presentano un design diverso.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Ogni marchio che produce un asciugamano inventa un suo design che lo distingue dagli altri. Le strisce servono come detto anche ad una funzione pratica ad esempio nelle strutture ricettive chi piega gli asciugamani ci mette davvero poco a farlo in quanto questi sono progettati per essere piegati in maniera semplice.

Inoltre, la possibilità di piegare gli asciugamani in modo più preciso contribuisce a mantenere l’ordine negli spazi di archiviazione, creando un’atmosfera più organizzata e accogliente per quanto riguarda appunto le strutture ricettive che in questo periodo sono molto attive in quanto è arrivata finalmente la bella stagione.