Perché spesso si sente forte il battito del cuore? Fate attenzione a questi sintomi (1 / 2)

Perché spesso si sente forte il battito del cuore? Fate attenzione a questi sintomi

Il cuore è l’organo più importante del nostro organismo. E’ la centrale dove il nostro sangue viene smistato in tutto il resto del corpo per nutrire ogni singola cellula delle miliardi presenti nel nostro corpo. Qualsiasi problema che ha che fare appunto col cuore non può che allarmare e mettere sull’attenti.

Le patologie cardiache vanno prese assolutamente con le pinze e non sono assolutamente da sottovalutare. Come riporta la Fondazione De Gasperis le malattie cardiovascolari rappresentano ancora la principale causa di morte nel nostro Paese, in particolare muoiono più di 230 mila persone all’anno tra ischemie, infarti, malattie del cuore e cerebrovascolari. Sono responsabili del 35,8% di tutti i decessi (32,5% nei maschi e 38,8% nelle femmine).

I cardiopatici sono in totale in Italia oltre 7 milioni e mezzo. A contribuire a questi numeri sempre più allarmanti è uno stile di vita poco salutare, con abusi di ogni genere sia a tavola che altrove. Per questi motivi i medici consigliano di assolutamente di ridimensionarsi, abbandonando le vecchie brutte abitudini.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Capita a gran parte della popolazione di fare i conti con dei sintomi insolito. Uno di questi è senz’altro percepire forte il proprio battito del cuore, un’anomalia sulla quale occorre ora fare assolutamente luce. Di cosa si tratta? Perchè si sente il cuore battere più forte del solito.

C’è chi tende a sottovalutare questo tipo di sintomi, mentre altri si allarmano un po’ troppo e pensano al peggio, alimentando ancora di più la propria ansia ed i sintomi avvertiti. Se anche a te si sente spesso molto forte il battito del cuore cerca di scoprire di cosa si tratta nella pagina successiva.